11/11/09

Eldy.org

PZ sta diventando vecchio e si guarda attorno.
Eldy!
(perché non chiamarlo addirittura Vecchy?)
Eldy è un sistema operativo fatto per over 65 dice Anna Bianco Presidente dell’Associazione Eldy, ad occhio 30anni, ma l'età la si dimostra, non la si sente.

Interfaccia e grafica semplificata.
Poche icone grosse.

Ah, l'innovazione!

Invece di dire di passeggiare all'aria aperta eldy ti fa passeggiare in internet.
Whoa!

Se si pigia su eldy tv (TV? ancora tv? TV???, Baaasta TV!!) eccoci nel magico mondo di eldy.tv.
rai 1 (per seguire minzolini anche sul eldyputer) 2 3 musica (?) e film aka eldytube.

Ma allora o, a noi vecchi, ci stanno prendendo definitivamente per i fondelli o semplicemente vogliono solo rincoglionirci definitivamente usando il Web.

E lasciamo perdere che anche per questo miracolo per anziani, questa innovazione stupenda (sul Mac la ricreo in 5 minuti con icone più belle, personalizzazione totale inclusa) ci vuole banda. Che PZ ha, ma che a Travedona e Casale Litta (provincia della povera Varese) devono prendere la chiavetta e che a Cazzago Brabbia o Daverio ci sta si l'Adsl ma se non tira vento a favore viaggi come su un modem isdn.

Oggi PZ si sente un poco eldy.
Passerà.

Oh,well

PS: PZ ha conosce diversi over 75 che ha portato al Mac. Sono pimpanti e allegri e leggono il blog!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro PZ! navigando qua e la mi sono imbattuta nel tuo blog! condivido in pieno molte tue considerazioni sulla banda, ma credo che non sia un problema che riguardi solamente Eldy, ma tutto il web.
Sul fatto che tu abbia trovato alcuni over 75 che hai indirizzato al Mac...complimenti! ma purtroppo per coloro che hanno visto i computer solo col cannocchiale, già premere il pulsante per accenderlo è già una conquista...i 6 bottoni giganti sono un toccasana al posto delle miriadi di icone che si vedono sui desktop (notare che la maggior parte di loro non sa neanche cosa si un desktop).
Dal mio punto di vista con Eldy si è cercato di parlare il "linguaggio di tutti"...se poi ci sono 85 enni iper tecnologici, benvenga, che usino pure Mac!

Ti auguro una buona giornata