07/11/07

Esempio di uso della tecnologia: Lo scaldacqua

Nella Zcavern regna un silenzio quasi totale di notte.
Stanotte mi sveglia un "tuc" a ritmi discontinui.
Era il dado uscita calda dello scaldacqua che da anni perdeva.
Allora stamani di buzzo buono mi ci rimetto (ci avevo provato a riparalo in passato) col risultato che ho spanato il filetto, per i non tecnici tra voi:
Dovevo far intervenire l'assistenza.
Mi preparo.
Google-> Vaillant-> Assistenza->indirizzo email dell'assistenza
Ripeto per second opinion.
So che qualsiasi assistenza ti fa na capa tanta se non hai il modello preciso e descrivi il problema in termini tecnici.
Cerco di leggere il Modello del mio Vailant ma i miei occhi non focalizzano.
Focalizzerà la macchina fotografica: Macro. Click. Bene, si legge. Faccio anche foto del problema.
Mando le due email ai due centri di assistenza chiedendo loro se possono intervenire e che loro allego la foto del danno.
Cosa che non faccio di proposito.
Sono le 8.00.
Alle 10 sto allegramente pedalando per il Parco Sempione che marimba (la suoneria associata ai nomi sconosciuti sul iPhone) mi avvisa.
È il centro assistenza 1 che si lamenta che il loro pc non riesce a vedere la foto. Gliela mando da casa 10min più tardi.
Confermano che è loro il problema e non dell'idraulico come da loro detto nella prima telefonata e che vengono a riparare domani alle 8.30.

TTT (tempo totale telefonate): 46 sec
Tempo totale processo: 2min 32 sec
Start to end time: 24ore 30 min
Rottura di C (che non sto a spiegare): minima

Nessun commento: