30/06/08

Energia!

Mi conoscete come un estremista energico.
Non capisco perché dobbiamo consumare più energia.
Io nel mio -fucking- piccolo ho ridotto le emissioni dell'auto scegliendone una che non consuma e usandola solo quando non ne posso fare a meno.
Ho "downgraded" i miei computer dai 550W ai 170W nel giro di pochi anni senza che la mia maschilità computeristica ne risenta.
La TV quando la si spegne non rimane in stand by.
Tutte le lampadine nella Zcavern sono a risparmio energetico.
Vivo senza riscaldamento (termosifoni spenti perché ci sono i vicini che mi scaldano).
E i media che ci sparano che il consumo di energia aumenterà del 10% anno su anno con una popolazione stabile grazie agli immigrati e che eolico e solare non funzia e che ci vuole il nucleare.

E ve ne butto li qualcuna pigliata qua e la nei media:

"Per coprire il 10% del fabbisogno energetico col solare si dovrebbe tappezzare una regione come il Piemonte"
Mii, il povero Piemonte tutto coperto da pannelli osceni? Naaa, mai.
Ma avete pensato a quanti tetti ci sono in Itaglia e quanti di questi potrebbero produrre energia in loco e senza la dispersione che c'è oggi?


"'Azzo, popolino di merda"-così i nostri governanti- "avete referendato contro il nucleare? E noi ve lo spariamo lo stesso."
Ne va la la crescita (? Quale e in che direzione?) del paese.
Media e TV non vedono alternative e i nostri validi governanti agiscono (?).
Fuori dalle nostre frontiere lo sanno persino i polli che il nucleare non è la soluzione.
Ma quelli dimenticano che viaggiano mazzette ben più consistenti attorno ad un progetto da Miliardi di € anziché sul singolo tetto condominiale trasformato in voltaico (dove al massimo ci mangia l'amministratore e coloro che ex legem hanno diritto di vita e di morte).

Due anni fa volevo lanciare "Milanosolare". Dopo due settimane mi sono arreso di fronte alle -chiamiamole così- "difficoltà burocratiche".

Altro se volete sul nucleare lo vedete qui:

http://current.com/items/89037799_energia_e_nucleare

Nessun commento: