09/12/07

Ragazzi,

Ascoltatemi, vi devo dire qualcosa.
Siete dei fedeli visitatori del blog e vi conosco di persona quasi tutti.
Curiosi di quello che al vostro amico passa per la tastiera.
E vi voglio bene.
Ho la libertà che mi è concessa dall' esservi amico.
Allora qualche consiglio.
Nella lunga lista di regali di Natale non metteteci solo cose (iPod, iMac, cell nuovo, PS3 Wii o Xbox, eventualmente persino un pc (che schifo).
Le cose si comprano.
Fate le carogne. Vi conosco abbastanza bene e so che lo sapete fare benissimo:

Piccolo sforzo.

Allora:
Chiedete ai vostri genitori cose semplici come "Mi aiuti a fare i compiti?"
"Andiamo a fare poi qui ci mettete quello che volete"
Farcite il loro Natale con delle domande.
Non avranno la risposta pronta, mica devono mettere la mano al portafoglio.
Ci dovranno pensare, ma intanto a loro avrete dimostrato di tenerci con le vostre domande e loro devono pensare.

Vi guarderanno, vi sorrideranno. e risponderanno.
Fatelo.
Mi ricordo qualche giorno fa di aver chiesto al mio di papa' di andare a pescare con lui.
Ci andava sempre da solo.
Il giorno dopo eravamo sul Lago e abbiamo pescato il più grande pesce persico della mia vita e ci siamo divertiti molto nonostante avesse cominciato a nevicare.

Se poi non solo sotto l'albero vi scappa pure un'abbraccio di quelli tosti e un bacio...
Non dico di spingervi ad un "grazie" o a un "ti voglio bene".

Li stendete! Li fate fuori! Avranno l'energia di sopportarvi per un'altro pò.

E vivrete tranquilli anche con voi stessi.

VVTB

Nessun commento: