22/09/07

L' OC alla potenza

OC - lo sapete - nel mio dizionario sta per Onesto Consumatore inteso come umanoide acritico propenso a consumare pur non avendone i mezzi e non usare il contenuto della scatola cranica (chiamarlo cervello ormai si rischia di non essere capiti).
Di OC ne conosco molti.
Ho scoperto ora l'OC alla potenza.
È un OC che porta le sue doti più in là del normale.
Esempio di questi minuti:
Maschio.
Gli chiedo qualcosa.
Non ci sente.
Si toglie l'auricolare del telefonino low cost ma abilitato a riprodurre musica dal orecchio di dx.
Mi fa: "ripeti" (l'uso del Lei è svanito)
Gli ripeto.
Mi risponde.
Incuriosito -la mia scatola cranica contiene, per qualcuno poca e malusata, materia grigia- mi fermo a studiare il fenomeno.
Sento rumore.
È il rumore, oggi anche inteso come musica a palla, che arriva dall'auricolare.
OC alla potenza è riuscito a disabilitare una funzione vitale.
Ci sente, penso ancora per poco, solo dall' orecchio dx.
L'altro lo ha contro il volere di madre natura disabilitato.

Nessun commento: