Compagnia di Bandiera.
Quella che da Sydney mi ha portato a Roma (io so de MIlano) 4 anni fa su un Jumbo d'epoca e senza winglets con 8 ore di ritardo (arrivava da Melbourne con già 2 ore di ritardo).
Quella che quando dicevo allo steward: "Guardi che quella paratia sta venendo giù." Mi fa:
" L'aereo è vecchio"
Quella AZ che arrivo a Fiumicino e mi dicono che per Milano non ci sono santi.
Ho preso Airone.
Quella che a LHR sai che puoi fare tardi nella City che comunque arrivi a MPX il giorno dopo.
Quella AZ che avevo scelto per il viaggio di ritorno, avendo LH all'andata e che mi ha offerto lo spumante (pessimo,a dire il vero, ma senza la comunicazione da parte mia della data infausta di) per festeggiare il compleanno e upgradando una mia amica dalla business alla first senza bestemmiare troppo.
Leggo oggi:
"Cai, al via con 550 voli al giorno
Lo ha detto il presidente dell'Enac, Vito Riggio
(ANSA)- ROMA 2 DIC- La nuova Alitalia decollera' con un operativo di circa 550 voli al giorno.E' il risultato dell'integrazione degli operativi di Alitalia e Airone. L'indicazione e' stata data dal presidente dell'Enac, Vito Riggio. Per il 14 dicembre Alitalia portera' l'operativo dagli attuali 220 a 350. Mentre in passato la somma dei collegamenti di Alitalia e Airone copriva il 70% del mercato domestico nella nuova Alitalia la percentuale si ridurra' a 56%. La flotta di Alitalia scendera' da 156 a 95 aerei."
Ve la dò così come la passa ANSA
Che ci capite?
A dare l'info non è Colaninno, il CEO di Cai ma Enac, un ente.
A mio sapere Cai è il salvatore privato di tutti noi. Un gruppo di filantropi. Quelli che insistono a voler tenere alta la bandiera (senza viagra).
Muti.
Non dice quando il morto vorrebbe alzare le ali.
Colaninno n'do stai?
Oggi un'altro esponente del nostro governo eletto (scajola?) dice che AZ non decolla prima di Gennaio, anche qua non specifica l'anno.
Problemi di congestione e di casacche.
Fanno parlare un ministro.
MInistro qua, ministro la, la data del decollo della mia amata AZ scivola (ufficialmente dal 1 Dic).
Scivola a 3 milioni di eurazzi di perdite al dì.
Che non so se paga pantalone -proprietario della Bad Company- o va ad intaccare il capitale (?) di Cai.
PS: Al mio amico James (Steward Qantas) i miei ringraziamenti per non avermi fatto mancare nulla, neanche il Barolo di Cerreto sulla tratta RM-Sydney.
Porto con me la musica della sua Filarmonica ancor oggi.
02/12/08
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Lufthansa in 4 e 4 8 ha creato Lufthansa Italia piazzandola a Malpensa conquistando clientela e creando posti di lavoro.
British Airways vuole integrarsi con Iberia e notizia fresca di ieri con Quantas, andando a coprire con la rete l'intero mondo, da Sud America ad Australia.
Da noi la flag company perde rotte, posti di lavoro e non ultimo soldi, ma questi sono dei cittadini sempre pronti a mettersi le mani in tasca.
Quando si dice l'Italia viaggia più lenta degli altri paesi. Talvolta viaggia a marcia indietro.
Posta un commento