13/03/08

La fretta, il dio denaro e Q

Questa quasi quasi mi scappava dalla tastiera:
R, che non ha tempo ne voglia di imparare ad usare il suo attrezzo (un PowerBook 17) mi chiama e mi fa: "Non riesco a masterizzare.
OH, sono stato dal tuo spacciatore di Mac e senza neanche guardare la macchina mi hanno detto che bisogna sostituire il masterizzatore. Spesa 200, ma forse le conviene cambiare Mac."
"Alt" fo io,"presentati nella Zcavern al più presto per intervento."
18 ore dopo ecco R, il PB17 e il buon Steve, discepolo di classe e curioso bestia, nella tana del Guru.
Avevo minacciato di trattenerli fino all'alba.
Invece, un poco di esperienza binaria, un filino di tempo -ottimizzo pure quello- e dopo 45 minuti il PB aveva masterizzato 3 cd.
Ho anche spiegato per la terza volta che se tu fai girare un computer con 512mega di Ram al giorno d'oggi è come usassi una Austin 7 pretendendo di farle fare 50KM con un litro.
Mai visto un HD così frammentato. Chiaro che qualche file era andato a buone donne.
R investirà grassi Euro per un upgrade di memoria.

Questo per dire che oggi di Q non gliene frega a nessuno: La fretta e non la Q genera denaro:
Non funzia, butta e paga.
Uso cerebrale nell'esercizio=0

2 commenti:

Luciano ha detto...

L'episodio conferma quale sia la tua Q. E grazie al cielo abbiamo un amico con una Q simile, al quale potersi rivolgere in casi per noi, poveri mortali, apparentemente disperati.
E con piacere sento che c'è pure un apprendista.....

Fab ha detto...

il problema è il rapporto fra la Q e la Q. Una volta spacciavo pochi Mac a molti amici e il rapporto era altissimo, adesso Molti Mac a pochi amici e, a volte, insieme a gente che non sa neppure dove stia di casa la Q.

il Pusher. :)