08/08/07

Blu Damas

Dopo coda dai rcambi:
" Buongiorno, vorrei lo stick per i ritocchi per la 107 blu."
"Che codice ha? Senza codice non la posso servire."
"Non ho il codice ma di blu scuro per la 107 ce n'è solo uno."
"Di blu ce ne sono centomila. Mi serve il numero di telaio. E' sul libretto."
"Che ho a casa."
"Allora non la posso servire."
Vado dal mio venditore e gli chiedo se dal loro database possono risalire al nr di telaio.
Mi dice di andare in contabilità. La una gentile signora interroga 3 basi dati e finalmente arriva con la stringa desiderata.
Ritorno dai ricambi.
Dopo coda...
"Eccolo il numero di telaio."
"Vediamo" Sfruguglia nel suo database: "M6B, porc se solo unificassero i codici." Prende un catalogo, sfoglia. Mi mostra una lista con 10 colonne in nessuna delle quali si trova M6B.
"Non c'è. La macchina è troppo recente e il colore non c'è. Non posso servirla"
"Ma senta, nella prima colonna ci sono dei nomi dei colori. Se le trovo quello?"
"Ah, con quello si"
"Mi dia internet che vedo sul vostro sito."
"Non posso, vada dal venditore che lui può"
Vado.
"Mi fa fare un giro sul vostro sito che devo trovare un colore di una 107?"
"Guardi che internet l'hanno anche ai ricambi. Che colore cerca?"
"Il blu scuro della 107"
"Ce n'è uno solo: Blu Damas"
"Grazie"
Ricambi. Coda.
"Blu Damas"
"Me lo avesse detto subito. Vediamo. Non è a magazzino. Lo ordino e può ritirarlo domani"
Morale: Il miglior modo di perdere tempo a parte le code in posta e negli enti pubblici è presso i "ricambi".

Nessun commento: