19/08/07

Non capisco quel 95%

intendo quel 95% di utenti che usano windows sui loro computer.
Ne ho avuto ennesima riprova di recente.
Ho dovuto installare w2000 (l'utente finale non si fida di xp figuriamoci di vista) in Parallels (un virtualizzatore) su Mac.
Inserisco il disco col OS da installare mi chiede un paio di cose stupide e una password per l'amministratore (ne metto una breve, tanto era un test) che mi accetta senza rimbrotti.
Si riavvia per l'ennesima volta ma questa per far partire una sessione.
Mi chiede la password di amministratore per accedere. La metto. Password errata.
Sarà che nella fretta me la sono dimenticata.
Rifaccio l'installazione con la stessa pw.
Stessa storia.
Rifaccio l'installazione per la terza volta e una vocina mi dice di provare una pw lunga.
Lo faccio.
Si avvia e con la pw lunga parte.
Ma con tutti i messaggi inutili che manda windows, che ti fanno pensare che microsoft ti consideri un cretino, un piccolo messaggino -utile questa volta quando immetti la pw di amministratore non lo potevano mettere?

Nessun commento: